Antonio

Nonostante il nome, il locale non è italiano, ma anzi portoghese, e deriva dallo chef Antonio Coelho, fondatore e gestore del ristorante che ha portato la cucina tipica del Portogallo nelle strade di Macao. Antonio è da numerosi anni tra i ristoranti pluristellati della guida Michelin e continua a rimodernare il proprio menù rimanendo però fedele ai gusti tipici della gastronomia portoghese.

L’atmosfera all’interno del locale è splendida, gioviale e spesso incorniciata dalla musica dal vivo.

Restaurante Litoral

Se volete assaggiare la tipica cucina di Macao, il ristorante Litoral è una tappa obbligata. Sia gli abitanti del luogo che i turisti sono d’accordo sul fatto che Litoral sia il miglior locale macanese, imbattibile sia per la prelibatezza delle portate che per l’autenticità dei sapori.

I piatti consigliati sono il merluzzo al latte di cocco e zafferano e il pork minchi, macinato di maiale speziato e accompagnato da diversi contorni.

L’atmosfera è vintage, con mobilio in legno e bianche pareti senza fronzoli, prive di stravaganti decorazioni, ma il cibo nasconde un’esperienza unica che farà gioire il vostro palato facendovi assaporare gusti mai provati prima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *