Antonio

Nonostante il nome, il locale non è italiano, ma anzi portoghese, e deriva dallo chef Antonio Coelho, fondatore e gestore del ristorante che ha portato la cucina tipica del Portogallo nelle strade di Macao. Antonio è da numerosi anni tra i ristoranti pluristellati della guida Michelin e continua a rimodernare il proprio menù rimanendo però fedele ai gusti tipici della gastronomia portoghese.

L’atmosfera all’interno del locale è splendida, gioviale e spesso incorniciata dalla musica dal vivo.

Restaurante Litoral

Se volete assaggiare la tipica cucina di Macao, il ristorante Litoral è una tappa obbligata. Sia gli abitanti del luogo che i turisti sono d’accordo sul fatto che Litoral sia il miglior locale macanese, imbattibile sia per la prelibatezza delle portate che per l’autenticità dei sapori.

I piatti consigliati sono il merluzzo al latte di cocco e zafferano e il pork minchi, macinato di maiale speziato e accompagnato da diversi contorni.

L’atmosfera è vintage, con mobilio in legno e bianche pareti senza fronzoli, prive di stravaganti decorazioni, ma il cibo nasconde un’esperienza unica che farà gioire il vostro palato facendovi assaporare gusti mai provati prima.